Pizza d'Autore
A partire dal 7 dicembre 2023, tutti i giovedì sera lo chef Pizzaiolo Simone Taglienti vi presenta la "Serata Pizza d'Autore". Un evento unico nel suo genere che solo Luppolo & Farina può offrirvi.
Tutti i giovedì, un evento unico nel suo genere.
PIZZA D'AUTORE
Pizza d'Autore è una pizza "contemporanea", con un impasto "contemporaneo" realizzato con metodo biga: un impasto con la birra di 24 ore a temperatura controllata ed una maturazione dell'impasto di altre 24 ore sempre ad una temperatura controllata.
L'impasto della Pizza d'Autore viene realizzato con le farine del mulino Clitunno, di filiera nazionale, nello specifico farine emiliane certificate. L'impasto "biga" è frutto di un'approfondita ricerca che abbraccia tradizione e innovazione, con l'obiettivo di ottenere un impasto che valorizza al meglio tutte le sfumature dei topping ideati e studiati dallo Chef Simone Taglienti, per darvi un impasto che possa conferire digeribilità, scioglievolezza al morso, fragranza, aromi e profumi naturali.
L'impasto "biga" contiene lievito madre disidratato, "oro puro" di tipo "1", con germe di grano, lievito madre di segale integrale e semola rimacinata di grano duro; "oro puro" riserva tipo "0", macinata a pietra in purezza, ricca di fibre e, per concludere, birra esclusivamente di qualità.
La particolarità delle serate Pizza d'Autore è che ad ogni pizza, minuziosamente studiata da Simone, viene abbinato un Long Drink dedicato con il sapore ed il profumo.
Luppolo e Farina ha sempre stupito i propri clienti, a partire dal viaggio attraverso i 5 sensi della sua esperienza culinaria, ricercata nelle pizze create da Simone Taglienti. Anche questa volta non resterete delusi.
Prenota adesso la tua esperienza di gusto con la Pizza d'Autore tutti i giovedì.
Olio Evo abbinato: Selezione Ciera Monocultivar Biologico • Azienda La Ciera Dei Colli • L’olio, fruttato di colore verde, ha un profilo aromatico caratterizzato da sentori di erba, mandorla, mela ed erbe aromatiche.